Trofeo Campania &bike

    PREMESSA
    Campania&Bike nasce dalla volontà di rispondere agli atleti Ebike che desiderano affacciarsi alle manifestazioni Granfondo / XC. Il contesto nel quale si inserisce è il Giro della Campania OffRoad dove alcune manifestazioni si sono aperti alle ebike in modalità escursionistica senza alcun ordine di arrivo e una classifica finale basata sulla partecipazione a queste si sono aggiunte alcune xc aderenti al circuito federale Xcross con le stesse modalità.

    Regolamento

    Scopo :
    Promuovere il territorio venendo incontro al crescente fenomeno delle ebike inserendole nel contesto delle seguenti manifestazioni:

    11/03/2018 - Granfondo Parco del Sele - Contursi Terme
    29/04/2018 - Granfondo dei Saraceni
    06/05/2018 - 1° Trofeo XCO Carbonari Bikers
    10/06/2018 - Marathon di Montevergine - Mercogliano
    15/07/2018 - Granfondo del Lago di Laceno - Bagnoli Irpino
    29/07/2018 - Marathon Monti Eremita e Marzano - Colliano
    16/09/2018 - Xc Monti di Eboli - Eboli 
    07/10/2018 - Granfondo di Gragnano - Gragnano (NA) 
    14/10/2018 - Granfondo Monte Palo - Tre Croci - Palomonte
    21/10/2018 - 2° Xc Masseria del Cuccaro - Eboli

    Programma gara
    Gli organizzatori consentono la partecipare alla propria manifestazione già in calendario FCI agli atleti in possesso di ebike COME ESCURSIONISTI SENZA CLASSIFICA senza contravvenire ad alcun regolamento federale ed predisponendo la logistica in modo da consentire il corretto svolgimento.
    Nelle Granfondo/marathon anticipando la loro partenza fino a 30 minuti degli altri atleti e identificando il percorso che devo seguire, nelle xc predisponendo una gara esclusiva.

    E-Bike
    Sano ammesse tutte le E-Bike, premesso che devono rispettare il codice della strada non essendoci classifica non verranno disposti controlli ma si ricorda che le ebike che hanno subito delle modifiche non possono circolare sulle strade pubbliche.

    Percorsi:
    Per ogni tappa l’organizzazione identificherà il percorso migliore per gli atleti Ebike indicandolo nel proprio programma.

    Tempo massimo:
    La società organizzatrice in base alla crono tabella di marcia nel programma gara indicherà eventuali cancelli orari e tempo massimo che in particolari condizioni meteo può essere modificato con accordo tra il responsabile della manifestazione ed il presidente di giuria.

    Premiazioni singole gare:
    Come specificato ad ogni gara ci sarà una premiazione di 3 atleti a sorteggio tra quelli che hanno concluso correttamente il percorso, la mancata presenza alla premiazione comporta la perdita del premio e la decurtazione di 1 punto dalla classifica del trofeo.

    Il Punteggio e premiazione:
    Al Fine di promuovere la partecipazione ad ogni tappa verranno assegnati 5 punti a ciascun atleta che completerà il percorso granfondo e 3 punti per le XC.
    Alla fine del trofeo accedo al sorteggio finale i tre atleti con maggior punteggio in caso di più 3 atleti con lo stesso punteggio accedo al sorteggio tutti quelli con pari punteggio massimo.

    Campania&Bike - Circuito escursionistico Ebike Campano
    Free Joomla! templates by Engine Templates